Insegnati Yuko Yoga
Tsuruji SAHOTA

Tsuruji SAHOTA
È nato nel 1898 a Sabae, provincia di Fukui. 
Si è laureato all’Università Imperiale di Kyoto facoltà di filosofia nel 1922. Succesivamente ha ricoperto il ruolo di professore per il corso preparatorio e il ruolo di professore nella facoltà di Lettere all’Università ”Ritsumeikan”.
Ha ottenuto il titolo di Dottorato di Ricerca in Lettere all’Università di Kyoto, ha ricoperto il ruolo di professore nella facoltà di Lettere all’Università di Osaka. Nel 1961 ha cominciato a praticare lo Yoga da un insegnante indiano.
Nel 1962 è diventato professore onorario dell' Università di Osaka. Nel 1970 ha viaggiato in India per praticare lo Yoga. Nel 1973 ha fondato l' Istituto Religioso con personalità giuridica, ed è diventato Presidente del circolo degli amici dello Yoga. Nel 1975 - 1976 ancora una volta ha visitato diversi Ashram in India.
Nel Settembre del 1986 è scomparso (aveva 88 anni).
Autore di: “Filosofia e Letteratura di Upanisad”, “Origine della filosofia ortodossa indiana”, “Suggerimento per sedersi sui talloni col busto eretto”, “Suggerimento per lo Yoga”, “Ideologia rerigiosa dello Yoga”, “Il segreto del manuale fondamentale dello Yoga”, “ Il commento Yoga – Sūtra”, “Upanisad”, “Upanisad allo Yoga”, “Manuale per principianti dello Yoga”, “Racconto la strada Zen dello Yoga”, “La verità del Sūtra d’animo della saggezza”,”Vivere 88 anni”.

Kazuo BANBA

Kazuo BAMBA
Il Presidente onorario dell’Associazione Korei Yoga Giappone
È il fondatore dell’ Associazione korei Yoga Giappone “Yuko Yoga”. È nato nel 1937 a Kyoto, si è laureato all'Università ”Ritsumeikan” facoltà di Filosofia e di Storia. Ha studiato lo Yoga sotto la guida del Maestro Tsuruji SAHOTA.
Da 35 anni ha ricercato ed insegnato la filosofia indiana e lo Yoga. Ha avuto Diverse esperienze nell’insegnamento della pratica e nella teoria dello Yoga in America, Cina e altri paesi. Nell'autunno del 1990, ha contribuito alla cultura e alla società per molti anni, gli è stato conferito un attestato di riconoscimento onorario dal Console Generale Indiano per la prima volta in Giappone. Inoltre nel 1995 gli sono stati conferiti i titoli di Dottorato di Ricerca in Filosofia e Medicina dal Direttore onorario nel Istituto di Ricerca Scienza Mentale Cinese. Ha insegnato lo Yoga in TV Giapponese (NHK) e ai seminari.
Nell'1 Agosto nel 2003 è scomparso.
Autore di: “Igiene dello Yoga in 15 minuti al giorno”, “Lo Yoga del risveglio”, “Lo Yoga per centomilioni di persone”, “Nuovo suggerimento per lo Yoga”, “Teoria dello Yoga”, “Tutte le pratiche visualizzate dello Yoga”, “L’intero Yoga”, “Yoga” e molti altri. Inoltre ha prodotto parecchi video di Yoga. Kazuo BAMBA è l’unica persona che ha ricevuto questo titolo “Yuko Yuga = Yoga” dal Maestro Tsuruji SAHOTA in Giappone, “Yuko” significa “estendere grandiosamente l’insegnamento dello Yoga”.

Hiroyuki BANBA

Hiroyuki BAMBA
Il presidente dell’associazione Korei Yoga Giappone
È nato nel 1966 a Kyoyo.
Dall’infanzia ha studiato la pratica dello Yoga sotto la guida del Maestro Tsuruji SAHOTA e di suo padre il Maestro Kazuo BAMBA. Attualmente insegna la pratica dello Yuko Yoga nel corso di aggiornamento per la salute e la vera felicità della persona. Inoltre svolge un’attività di ricerca per far coincidere la teoria e la pratica.
Dal 1992 insegna la pratica dello Yoga all’Università “Waseda” facoltà di Scienza
Umana. Nel 1995 ha terminato il dottorato di ricerca in Lettere. E` ricercatore
all’Istituto di Ricerca in Lettere Orientali all’Università “Toyo”.
Dal 1998 insegna all’Università ”Toyo” facoltà di Filosofia Indiana e all’Università “Waseda” facoltà di Scienza Umana. Master di Lettere. Nel 2003 Agosto, ha ereditato il titolo “Yuko Yoga secondo”.

Pubblicazioni
 “La pratica dello Yoga e la cura”, “Igiene dello Yoga semplice in 5 minuti al giorno”, “Igiene dello Yoga solo 1 minuto al giorno (aggiunto CD)”, “Avere la salute con lo Yoga semplice in 5 minuti al giorno!”, “Manuale per principianti della pratica Yoga - Sūtra”, “Lo Yoga per allenare la mente” ecc.

Spesso insegna lo Yoga in TV giapponese (NHK).

Scientifici
Socio del congresso della Società Giapponese - Indiana di Buddismo, Socio del congresso del Buddismo Giapponese, Socio del congresso Ayurveda del Giappone.

Tomie KANO

Tomie KANO
Insegnante delegata in Europa dall'Associazione Korei Yoga Giappone
Appartiene all'Associazione Korei Yoga Giappone del Maestro Kazuo BAMBA e pratica lo yoga dal 1988 con i suoi insegnamenti.
Ha completato l’addestramento “Byakurenghe” 1000 giorni nel 1995, ha ottenuto la qualifica dal Dipartimento di Ricerca nel 1997, ha ottenuto la qualifica di Dipartimento di Istruttore e si è diplomata all’insegnamento nel 1999.
Dopo essersi diplomata ha cominciato a insegnare lo yoga a Milano.
Ha partecipato alla conferenza dell’amicizia nei rapporti internazionali dello yoga con Shri Ambika Yoga Kutir (a Thane in India) e all’incontro con B.K.S. Iyengar (al”Ramamani Iyengar Institute” di Puna in India) nel 2001. Segue gli insegnamenti del Maestro Hiroyuki BAMBA (il figlio di Kazuo BAMBA). Insegna lo yoga a Siracusa. Laureata in Musica all’Università “Soai” di Osaka. È cantante d’opera lirica, è docente di canto lirico presso la scuola di musica dell’ A.S.A.L ed ha un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

 

 


Copyright © 2008/11, Associazione Korei Yoga Giappone. All rights reserved.

home cos'è lo yoga yuku yoga dove siamo corsi yoga links contatti